SB MEDICAL
Brand Awareness & Lead Generation Il Poliambulatorio Specialistico San Biagio Medical non aveva un'identità digitale prima di rivolgersi a noi. Ti raccontiamo come siamo riusciti ad ottenere ottimi risultati in poco tempo sebbene si trattasse di una realtà completamente nuova sul web.+120%
ACCESSI AL SITO WEB ANNO SU ANNO
+864%
SESSIONI DA CANALE ORGANICO
+150%
CONVERSIONI SUL SITO WEB
300k
COPERTURA CAMPAGNE SOCIAL
BRAND IDENTITY
OBIETTIVO: NAMING E LOGOUn camice su misura
CI HANNO LAVORATO:
GRAPHIC DESIGNER
COPYWRITER
Come nasce il nome di un brand? Innanzitutto ascoltando quali sono i valori che il cliente intende comunicare e la visione del suo business proiettato nel futuro. Nel caso di “SB MEDICAL”, il legame con la propria terra è stato il focus del naming. SB infatti è l’acronimo di "San Biagio", la piazza dedicata al santo patrono in cui si trova il poliambulatorio.
Per creare il logo di SB MEDICAL, dallo stile minimal e moderno, siamo partiti dalle iniziali del nome. Abbiamo quindi giocato con simboli cari alla sanità come la croce, i cerotti, le pillole, fondendoli insieme ad altri elementi metaforici come il quadrifoglio, simbolo di speranza e buona salute.
BLOG
OBIETTIVO: TRAFFICO SITO WEBDa 0 a 100
PIATTAFORME USATE:
Wordpress
CI HANNO LAVORATO:
COPYWRITER
Il blog è uno strumento fondamentale per il marketing di SB Medical: è sempre aggiornato con articoli studiati in ottica SEO e, attraverso i link interni alle pagine dei medici e dei servizi, canalizza l’utente verso la pagina di prenotazione. Trattandosi di una sezione completamente nuova agli occhi di Google, eravamo ben consapevoli che avrebbe avuto bisogno di tempo per portare i primi risultati. Ma ci siamo ricreduti: grazie alla qualità dei contenuti pubblicati l'area blog ha registrato picchi di 5.000 accessi al mese!
SITO WEB
OBIETTIVO: COSTRUZIONE SITO WEB E CONTENUTIIl poliambulatorio online
PIATTAFORME USATE:
Wordpress
CI HANNO LAVORATO:
WEB DEVELOPER
COPYWRITER
GRAPHIC DESIGNER
Il sito web di SB Medical doveva avere un obbiettivo preciso: comunicare i servizi e gli specialisti messi a disposizione dal poliambulatorio. A questo proposito, un lavoro certosino è stato realizzato nella costruzione dei contenuti del sito web, in particolar modo quelli dedicati alla sezione dei professionisti del poliambulatorio. Qui gli utenti possono visualizzare le schede con gli orari di ricevimento di ogni dottore, oltre al CV, l’area medica in cui operano e, ovviamente, prenotare un appuntamento comodamente online.
Con l’inserimento di tre call to action nel footer abbiamo centrato l’obbiettivo: oltre alla classica telefonata ed email, WhatsApp ci ha permesso di rendere praticamente immediata la risposta degli addetti al customer service.
In questo modo abbiamo raggiunto il traguardo prefissato in fase di briefing, ovvero aumentare le ricerche dei clienti e la conseguente generazione di lead e appuntamenti presso il poliambulatorio.
SEO
OBIETTIVO: POSIZIONAMENTO ORGANICOTraffico qualificato
CI HANNO LAVORATO:
SEO SPECIALIST
DATA ANALYST
Una realtà nuova come SB Medical ha richiesto uno sforzo maggiore per accrescere il posizionamento organico e la Brand Awareness.
Un lavoro preliminare di SEO on site, seguita ad una capillare attività off site e di Digital Pr, ha permesso in poco tempo di generare traffico organico qualificato, grazie anche alla stesura di testi studiati a monte, tramite keyword e search intent research.
SOCIAL
OBIETTIVO: BRAND AWARENESS E LEAD GENERATIONAl fianco dei pazienti
PIATTAFORME USATE:
Facebook
Instagram
CI HANNO LAVORATO:
SOCIAL MEDIA MANAGER
DIGITAL ADVERTISING SPECIALIST
GRAPHIC DESIGNER
Le attività online di SB Medical sono state finalizzate alla promozione sul territorio del centro medico e all’acquisizione di contatti. I canali social Facebook e Instagram sono, a tal scopo, utilizzati per mantenere sempre vivo il contatto con l’utente attraverso consigli di salute e benessere e informazioni sui servizi erogati dal poliambulatorio. Grazie alle sponsorizzazioni dei post, si incentivano le interazioni con un pubblico qualificato, che è invitato a visitare il sito, telefonare, inviare messaggi attraverso call to action mirate.
Scopri il prossimo caso di successo
CORTE DEL SALENTO
LEAD GENERATION E BRAND AWARENESS
Boom di prenotazioni per Corte del Salento, uno dei villaggi turistici più noti di tutta la Puglia. Dai uno sguardo sotto, ti raccontiamo come ci siamo riusciti!