CORTE DEL SALENTO
Lead Generation e Brand Awareness Boom di prenotazioni per Corte del Salento, uno dei villaggi turistici più noti di tutta la Puglia. Date uno sguardo sotto, vi raccontiamo come ci siamo riusciti!> 50.000
ACCESSI AL SITO WEB IN UN SOLO MESE
+53%
DEL TRAFFICO ORGANICO
+95%
DI ACCESSI DAI SOCIAL
+20%
DI LEAD ANNO SU ANNO
BLOG
OBIETTIVO: TRAFFICO SITO WEBMigliaia di visite al giorno
PIATTAFORME USATE:
Wordpress
CI HANNO LAVORATO:
COPYWRITER
SEO SPECIALIST
Il blog del villaggio turistico Corte del Salento è costantemente aggiornato con curiosità sul Salento e consigli pratici per una vacanza a Torre Sant’Andrea e dintorni. La redazione del piano editoriale e la scelta delle parole chiave sono effettuate sulla base delle esigenze SEO e nell’ottica di proporre contenuti sempre nuovi e mai ripetitivi. I link interni inseriti negli articoli hanno l’obiettivo di aumentare il traffico del sito. La struttura ricettiva è menzionata con discrezione, ma nelle sedi opportune, per metterne strategicamente in risalto i punti di forza. Il risultato? Oltre 50.000 accessi al sito web in un solo mese!
SEO
OBIETTIVO: POSIZIONAMENTO ORGANICOIn cima alla SERP
CI HANNO LAVORATO:
SEO SPECIALIST
DATA ANALYST
Il mercato turistico salentino è ricco di tantissime realtà, più o meno affermate, e il panorama è talmente ampio che è difficile emergere nelle SERP di Google.
Le sfide ci piacciono, per cui, dopo aver analizzato nel dettaglio le varie criticità abbiamo svolto un lavoro di SEO on site e successivamente abbiamo optato per strategie off site.
La costanza negli anni e la cura di ogni dettaglio, ci hanno permesso di generare un aumento del 53% del traffico organico e relative richieste di preventivo per il villaggio Corte del Salento.
NEWSLETTER
OBIETTIVO: LEADCome conquistare i clienti
CI HANNO LAVORATO:
WEB DEVELOPER
GRAPHIC DESIGNER
Raccontare Corte del Salento, proponendo i propri punti forza insieme ad offerte mirate rappresenta il cuore pulsante dell’attività di email marketing.
Studiare e realizzare una comunicazione ad hoc, ci ha permesso di avere un aumento del 37% di apertura e un miglioramento del 246% del tasso di conversione.
FACEBOOK ADS
OBIETTIVO: BRAND AWARENESS E LEAD GENERATIONFacebook per il turismo
CI HANNO LAVORATO:
SOCIAL MEDIA MANAGER
DIGITAL ADVERTISING SPECIALIST
GRAPHIC DESIGNER
Partiamo da un presupposto: il turismo è indubbiamente il prodotto più venduto su Facebook e, più in generale, sulla rete. Come fare quindi ad emergere in un settore altamente concorrenziale? Con la forza delle immagini. Per Corte del Salento abbiamo creato delle campagne di Lead generation per intercettare prospect, ma anche gli affezionati clienti grazie ad una mirata strategia di remarketing. Nel dettaglio, abbiamo realizzato delle inserzioni dedicate alle famiglie, il nostro target, utilizzando foto che ritraevano i punti più belli della struttura. Dalle nostre analisi è emerso che le campagne hanno generato un aumento del tasso di conversione del 15% anno su anno.
GOOGLE ADS
OBIETTIVO: LEAD GENERATION E BRAND PROTECTIONProtezione del brand
PIATTAFORME USATE:
Google Ads
Google Analytics
CI HANNO LAVORATO:
DIGITAL ADVERTISING SPECIALIST
GRAPHIC DESIGNER
La notorietà del brand Corte del Salento è davvero alta, per questo motivo il nostro obbiettivo primario è stato quella di preservarla dallo sfruttamento dei competitor creando una campagna di Brand Protection sulla Rete di Ricerca di Google. Fatto questo, abbiamo creato delle campagne utilizzando keyword collegate alla località e alla tipologia di struttura ricettiva. Non sono mancate campagne di Remarketing e Retargeting sulla rete Display. I risultati registrati hanno evidenziato una crescita del tasso di conversione del 20% anno su anno.
Scopri il prossimo caso di successo
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BRAND AWARENESS & LEAD GENERATION
Il Poliambulatorio Specialistico San Biagio Medical non aveva un'identità digitale prima di rivolgersi a noi. Ti raccontiamo come siamo riusciti ad ottenere ottimi risultati in poco tempo sebbene si trattasse di una realtà completamente nuova sul web.