Virgil partner ufficiale al BTM 2018

Il BTM è un evento attesissimo, perché dedicato ad uno dei settori traino della Regione Puglia, il turismo.
Barra Servizi

Il palcoscenico della quarta edizione del BTM sarà l’Ex convento degli Agostiniani di Lecce, gioiello tra i più incantevoli del capoluogo salentino. Le date utili sono quelle del 22, 23 e 24 febbraio 2018.

Il programma del BTM Puglia 2018

Anche quest’anno il BTM Puglia prevede un calendario denso di appuntamenti, tra cui seminari, conferenze, incontri ed interventi, tutti pensati per soddisfare le esigenze di imprese, albergatori, ristoratori ed operatori turistici attivi nel comparto turistico pugliese.

Ad influencer, blogger e agenti di viaggio sarà concesso il diritto di poter accedere gratuitamente agli appuntamenti in programma, per far propri i trend e le novità in grado di accrescere le proprie competenze.

Nel magnifico contesto del Convento degli Agostiniani, speaker professionisti illustreranno nella maniera più chiara e dettagliata possibile le linee di tendenza e sviluppo previste per la prossima stagione turistica. Il settore è in perenne evoluzione e informare i maggiori operatori circa le novità e le possibili collaborazioni è un dovere per una Regione che punta tantissimo su un comparto che negli ultimi anni ha fatto passi da gigante.

Cosa sapere sul BTM Gusto

Anche la prossima edizione di BTM vedrà la presenza della sezione “Gusto”, che nasce per presentare e diffondere la cultura enogastronomica pugliese. Anche in questo caso, l’obiettivo principale è offrire agli operatori del settore gli strumenti per sviluppare un turismo fondato su prodotti di qualità, da proporre ed esportare in tutto il mondo.

All’interno delle magnifiche sale del convento, affacciate sugli orti e i pergolati che impreziosiscono la struttura, verranno presentate attività destinate a buyers, espositori e professionisti del settore.

Non mancheranno aziende specializzate nella produzione dell’olio e del vino, che saranno assoluti protagonisti del ricco percorso sensoriale. Il tour dei sapori verrà affiancato da laboratori e show cooking, tutti focalizzati sull’unico grande obiettivo dell’evento, ovvero “presentare la Puglia d’eccellenza, tra Tradizione ed Innovazione”.

Tra le novità di spicco i workshop e il challenge, una competizione che avrà luogo sabato 24 febbraio e che vedrà impegnati chef ed operatori turistici.

Virgil, partner ufficiale del BTM Puglia

Virgil è il software gestionale per strutture ricettive creato da Envision. Anche quest’anno, Virgil sarà presente al BTM Puglia in qualità di partner ufficiale di un evento, la cui mission è quella di fornire gli strumenti giusti e coordinare i vari protagonisti del settore turismo.

Virgil offre numerose funzioni, tutte accessibili da browser, tramite cui gestire prenotazioni e documenti, inviare mail e preventivi, creare uno storico dei clienti, realizzare statistiche e report. Virgil si rivolge ad alberghi, villaggi, residence ed agenzie immobiliari e costituisce la maniera più completa ed intuitiva per gestire una struttura ricettiva.

Leggi anche questi articoli

Qwik: un nuovo framework JS

Quando si parla di framework JavaScript, la scelta è ampia, ma la ricerca di soluzioni sempre più veloci ed efficienti non si ferma mai. Qwik, un...

Instagram, addio ai filtri di bellezza: il dibattito su autenticità e benessere

Instagram ha deciso di eliminare i filtri di bellezza, una mossa destinata a rivoluzionare il modo in cui milioni di utenti si approcciano alla...

Fuori dall’hype: lezioni di comunicazione dai Pinguini Tattici Nucleari

I Pinguini Tattici Nucleari sono una band musicale che si è trasformata in un vero e proprio fenomeno culturale, grazie alla capacità di raccontare il...
CHIAMA SCRIVICI