Barra Servizi

Contesto: Ad Envision, è stato affidato il compito, di gestire le campagne di Search Marketing, attraverso la migliore indicizzazione dei contenuti e la loro pubblicazione sui principali Social Network (Facebook, Twitter, Google Plus e FourSquare).

Target e Obiettivi: Tinoleggio.it punta ad aumentare le conversioni sul proprio portale, attraverso una serie di articoli in cui si descrivono i servizi che si offrono nelle varie città e rispettivi aeroporti.

Envision, si occupa della stesura degli articoli, rispettando le linee guida Seo di Google, fornendo a coloro che avessero intenzione di noleggiare un mezzo in una determinata città, tutte le info a essa relativa come: la storia, attrattive culturali, eventi, gastronomia e shopping. Inoltre sono stati catalogati i maggiori aeroporti italiani e internazionali, in questo modo l’utente ha una panoramica completa sulla località che intende visitare per lavoro, vacanza o altro.

Occupandosi, anche di attività di consulenza Seo e Sem, Envision, è riuscita a convogliare sempre un numero maggiore di utenti su Tinoleggio.it.

Strategia di Comunicazione e Vantaggi: Envision si è occupata in primo luogo di attivare un’analisi SEO per verificare la qualità di indicizzazione del sito sui principali motori di ricerca.

Inoltre, creando la pagina Facebook, con il continuo aumento di nuovi fan, attivando un profilo Twitter. Google Plus e FourSquare, ha avuto il risultato di accrescere notevolmente il flusso di condivisione di articoli e tweet e di conseguenza aumentare le conversioni su Tinoleggio.it . Aspetto da non sottovalutare, perché lo scopo per cui nasce il portale è proprio questo. Essere uno dei maggiori leader in Italia e all’Estero per quel che concerne il noleggio di auto, furgoni, camper e altri mezzi, con le migliori offerte del mercato.

Leggi anche questi articoli

Nietzsche e il personal branding: la filosofia dell’Oltreuomo nel digital marketing

Nel mondo del digital marketing, emergere non è solo una questione di strategia, ma di visione. Friedrich Nietzsche, con la sua idea dello Übermensch...

Email Marketing: Consigli Pratici per Migliorare il Tasso di Apertura

L’email marketing è uno degli strumenti più potenti per connettere le aziende con il proprio pubblico. Tuttavia, ottenere risultati non è...

Rebranding di Successo: Le Case Study che Dimostrano l’Impatto del Nuovo Look Online

Il rebranding non è soltanto un cambio estetico, ma un processo profondo che coinvolge identità, strategia e comunicazione. Per molte aziende...
CHIAMA SCRIVICI