Social e WordPress: ecco 5 Plugin indispensabili

State cercando di districarvi tra la moltitudine di Plugin per WordPress presenti e non sapete quale scegliere? Siete arrivati nel posto giusto! Blog e Plugin: facciamo un po’ di chiarezza Con il passare degli anni, i blog sono diventati a tutti gli effetti organi d’informazione in grado di coinvolgere anche migliaia di lettori al giorno.
Barra Servizi

Siete arrivati nel posto giusto!

Blog e Plugin: facciamo un po’ di chiarezza

Con il passare degli anni, i blog sono diventati a tutti gli effetti organi d’informazione in grado di coinvolgere anche migliaia di lettori al giorno.

Tutto merito dell’argomento trattato, del taglio dato dall’autore e dagli aiuti messi a disposizione dalla rete.

La maggior parte dei blog sono animati da persone appassionate di qualsiasi argomento, dalla cucina, ai viaggi, ai libri, alla tecnologia, passando per benessere e chi più ne ha più ne metta.

Nel corso degli anni, i blogger hanno imparato a sfruttare la rete a proprio vantaggio, affidandosi a cms e a plugin in grado di migliorare la visibilità del proprio blog incrementandone le visite.

Quali sono gli strumenti più utilizzati?

Tra le più utilizzate piattaforme di editor publishing disponibili, al momento, è WordPress quello più usato per la sua facilità di utilizzo e i pochi passaggi che servono a “mettere in piedi” il proprio blog.

È talmente diffuso, al punto da essere usato anche da alcune affermate testate giornalistiche.

WordPress ha il suo punto di forza principale nei plugin, strumenti che interagiscono con la piattaforma per ampliarne le funzionalità originarie. Si tratta di prodotti necessari per tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso di crescita sostenibile sul web.

Dunque, se volete far funzionare bene il vostro blog su WordPress con un ritorno d’immagine dai social network sappiate che dovete prendere in considerazione 5 plugin indispensabili per valorizzare la vostra attività. Quali sono? Eccoli.

Shareaholic

Shareaholic è un plugin gratuito che vi permette di raccomandare gli articoli più interessanti ai vostri lettori una volta che hanno finito di leggere un post, al fine di trattenerli sul vostro sito web il più a lungo possibile.

Questo plugin consente di aggiungere i pulsanti social all’inizio ed al termine di un articolo, potete promuovere contenuti, inserire link di affiliazione, rendere le vostre immagini condivisibili attraverso Pinterest.

Link per Scaricarlo: Scarica Ora

AddToAny Share Buttons

La condivisione tramite il plug-in AddToAny Share Buttons aiuta le persone a condividere i tuoi post e le paginesu qualsiasi Social, come ad esempio Facebook , Twitter , Pinterest , Google , WhatsApp , LinkedIn , Tumblr , Reddit e più di 100 siti e applicazioni.

Link per Scaricarlo: Scarica Ora

Share Buttons by AddThis

Tramite questo plugin, gli utenti possono facilmente condividere i tuoi contenuti su alcuni dei più popolari social network, tra cui Facebook, Twitter, Pinterest , LinkedIn e altri ancora. Più il contenuto viene condiviso, più traffico sarà veicolato al tuo sito. È inoltre possibile scegliere se visualizzare i pulsanti sulla tua home page, sulle pagine categoria, archivi e specifici articoli.

Link per Scaricarlo: Scarica Ora

NextScripts: Social Networks Auto-Poster

Questo plugin condivide gli articoli del tuo blog su tuoi account Social come Facebook, Twitter, Google+, Blogger, Tumblr, Flickr, etc…

Link per Scaricarlo: Scarica Ora

SumoMe

Studiato per la condivisione delle immagini sul vostro sito, SumoMe permette all’autore del blog di monitorare la diffusione sui social dei suoi contenuti e di decidere dove piazzare i pulsanti social sulle versioni desktop e mobile.

Link per Scaricarlo: Scarica Ora

David M G / Shutterstock.com

Leggi anche questi articoli

Instagram rinnova l’algoritmo: sarà possibile azzerare i contenuti suggeriti

Instagram continua a evolversi e sta per introdurre una nuova funzionalità che rivoluzionerà l’esperienza degli utenti: la possibilità di...

WordPress o WP Engine: quale direzione prenderà il futuro della piattaforma più amata del web?

Nell’universo del web design e della gestione di contenuti online, il dibattito su quale sia la migliore piattaforma di gestione dei contenuti...

WhatsApp arriva su Google Ads in Italia: come attivare l’estensione per messaggi diretti

Come avevamo anticipato in un precedente articolo, Google Ads ha finalmente reso disponibile in Italia l’integrazione con WhatsApp! Ora puoi...
CHIAMA SCRIVICI