Basta digitare il nome del ristorante o dell’attività presso cui vorresti recarti e consultare la scheda appositamente dedicata, in grado di offrirti una panoramica del numero di persone già presenti nella struttura.
Scopriamo insieme come funziona questa ultima novità di Google.
La nuova funzione denominata Popular Times
Popular Times è la funzione implementata di recente all’interno della scheda MyBusiness, offerta da Google a tutti coloro che possiedono un’attività, un’impresa, un’azienda o un punto vendita. Popular Times funziona per quelle imprese, come bar, locali o negozi, che ricevono quotidianamente un minimo di visite.
Se interrogata, l’applicazione stabilisce immediatamente il livello di affollamento presente all’interno della struttura, grazie al numero medio di visite rilevate nell’arco dell’anno: un numero più elevato del solito indurrà Popular Times a suggerire la presenza di un eventuale picco di presenze e ad elaborare un tempo di permanenza medio.
La funzione compare immediatamente fra i risultati offerti da Google su smartphone o tablet, quando si effettua la ricerca digitando il nome dell’attività che interessa.
L’utilità di Popular Times
Se correttamente utilizzata, questa funzione può rivelare quanto tempo sarà necessario attendere per acquistare ciò che interessa o per ordinare la cena al ristorante. La scheda in questione offre anche una panoramica dettagliata con il numero medio delle visite durante ciascun giorno della settimana, così da decidere in anticipo quando recarsi presso l’attività selezionata.
Ma è giusto o meno fidarsi dei dati offerti da Popular Times? I numeri riportati dalla scheda della recente funzione implementata da MyBusiness sono assolutamente affidabili, poiché si basano sulla quantità di dispositivi mobili con il GPS attivato, presenti all’interno della struttura registrata.
Popular Times è una funzione, tanto semplice quanto geniale, pensata per chi non ha molto tempo a disposizione e non vuole attendere per sbrigare le proprie commissioni. L’applicazione lavora per tutti coloro che hanno l’impellenza di decidere in quale negozio recarsi per la spesa o che ristorante scegliere per un pasto veloce. Dai test effettuati, i suoi dati sembrano precisi ed affidabili. Provare per credere!
Fonte Immagine: http://www.fodors.com/