Non solo: grazie alle nuove funzionalità di TripAdvisor, si avrà anche la possibilità di mettersi in contatto con altri viaggiatori per scambiare opinioni e suggestioni. Ecco quali sono le novità!
Svolta social per TripAdvisor
A chi non è mai capitato di consultare TripAdvisor prima di scegliere un albergo o un ristorante? Com’è noto, TripAdvisor rappresenta un vero e proprio porto sicuro per tutti coloro che non hanno alcun genere di intenzione di andare al buio e di trovarsi a dover fare i conti con strutture al di sotto delle proprie aspettative.
Ma cosa cambierà nel prossimo futuro? In buona sostanza, grazie a TripAdvisor non solo si potranno scrivere recensioni ma si entrerà a far parte di un social network a tutti gli effetti in cui gli utenti saranno tutti turisti. Si potranno, quindi, seguire profili ma anche condividere contenuti.
Attenzione, però, le novità non sono affatto finite qui. Se, infatti, fino a non molto tempo fa si aveva la possibilità solo di leggere le varie recensioni ma non si poteva procedere con prenotazioni fisiche, oggi si ha l’opportunità, invece, di prenotare direttamente tramite TripAdvisor.
Verrà introdotta, infatti, anche l’opzione per la prenotazione. Come è facile intuire, attraverso queste novità TripAdvisor riuscirà a diventare un vero e proprio leader nel settore dei siti di questa tipologia. I portali di viaggi sono numerosi e la concorrenza è elevata.
Di sicuro, grazie a tali novità, TripAdvisor riuscirà ad accaparrarsi un’ulteriore fetta di mercato, attestandosi come il sito di viaggi più all’avanguardia del momento.
Nuove prospettive per gli influencer
Come è facile intuire, ad avere molte più opportunità attraverso le nuove funzionalità di TripAdvisor sono gli influencer. Proprio gli influencer, infatti, riusciranno a fare pubblicità alle varie strutture in maniera molto più agevole, ottenendo, per di più, ricavi economici degni di nota.
E se fino a poco tempo fa, potevano farlo solo con le recensioni classiche oggi possono mettere a frutto le loro esperienze da turisti anche attraverso un vero e proprio social network. Insomma, con TripAdvisor adesso si ha finalmente la possibilità di entrare a far parte di una comunità di viaggiatori e di creare moltissime sinergie da poter utilizzare sia per scambiarsi opinioni in merito ad alberghi e ristoranti che per conoscersi e, perché no, condividere viaggi e vacanze.
Una cosa è certa: queste nuove funzionalità faranno crescere in maniera sensibile i già numerosi utenti di TripAdvisor e c’è da scommettere che non tarderanno ad arrivare ulteriori novità tutte da scoprire. Non rimane altro da fare, quindi, che iniziare a sperimentare tutte queste nuove funzioni e attendere ancora un po’ per cercare di capire quali potrebbero essere le future innovazioni del portale TripAdvisor.