Le tendenze del webmarketing del 2014
Il 2014 si apre con una serie di novità per il web marketing; chi punta al successo della propria azienda deve abbandonare i canoni precedenti, per...
Meglio un sito responsive o un app per la versione mobile del proprio portale?
Il crescente utilizzo di smartphone e tablet, ha cambiato il modo attraverso il quale l’utente, fa ricerche o acquisti on line. La diffusione dei...
Come Social Media e Mobile hanno cambiato il Turismo
Si sente sempre dire che viviamo nell’epoca di internet e della multimedialità, e questo è vero in molteplici aspetti della vita quotidiana...
Il colore: teoria e pratica
Dovete progettare la grafica per un logo? Siete impegnati nel restyling di un brand o di un sito internet? Magari avete già pensato al sistema...
Tripadivsor: Ecco i pro e i contro
Tripadvisor è il più grande sito di recensioni su alberghi, ristoranti e strutture turistiche in genere al mondo. Grazie alla sua geniale idea, il...
L’utilizzo degli hashtag nei social newtork
Qual è il simbolo più diffuso nei social media? Naturalmente l’hashtag. Quello che prima, prima della diffusione dei social media, veniva...
Le regole da seguire per Google Shopping
Gli utenti di Google Shopping stanno crescendo in maniera esponenziale. Di cosa stiamo parlando? Semplicemente di un comparatore di prezzi di...
Consigli per migliorare l’engagement in Facebook per progetti e siti turistici
La promozione turistica su Facebook è in piena emersione. Per avere un buon engagement basta mettere in pratica alcune strategie tanto semplici quanto...
Il web-marketing delle più note aziende di abbigliamento
Per forza di cose, i meccanismi odierni del marketing aziendale si stanno adeguando alle regole, in continuo mutamento, del web 2.0. All’interno...
Bootstrap: le potenzialità di questo framework nello sviluppo di un sito web
“Bootstrap”, collezione di strumenti liberi per creare siti web e applicazioni originariamente sviluppata da Twitter, sta diventando...