Cosa è l’edgerank e come si può migliorare
Ormai Facebook può vantare un numero di utenti impressionante: il social network per eccellenza è amato da adulti e da giovanissimi per poter...
Il design giusto per il tuo e-commerce
Un fattore importante per il tuo e-commerce è da ricercarsi nel design: ricorda che anche l’occhio vuola la sua parte e, di conseguenza, se il...
5 Utili Tools per l’analisi Seo di un sito web
Alzi la mano, chi non ha mai avuto un problema con l’annoso e misterioso SEO. Ecco dunque ben cinque tools che permettono di poter analizzare...
Schema.org: Cosa è e come si integra
Cosa è Schema.org – Questo sconosciuto ai più Schema.org è un progetto realizzato dai principali motori di ricerca (Google, Bing e Yahoo) con lo...
5 Tools per il Visual Content
Il Visual Content è la branca relativamente recente del web marketing che si occupa delle strategie da attuare attraverso l’utilizzo di immagini...
Come si compila il file robots.txt?
Cosa è il file robots.txt? Il file robots.txt è un file di testo che può essere creato con qualsiasi editor di testi (vanno benissimo notepad per...
Ecco come si compila correttamente una sitemap
Nel mondo della grande rete è sempre più importante imporsi sul mercato con un sito molto intrigante, ma semplice da visitare, tanto da risultare più...
Google venderà domini? Ecco Google Domains
Il gigante di Mountain View, con un’ultima mossa abbastanza inattesa a dire il vero, lancia un nuovo servizio che è destinato a sconvolgere il...
5 Consigli per il tuo blog di successo nel 2014
Nel 2014, avere un blog di successo potrebbe richiedere parecchia attenzione: è infatti necessario seguire delle strategie, molte delle quali...
Google + e la sua influenza sulla SEO
Google e la sua posizione predominante all’intero mondo virtuale di servizi nel web, ci spingono a fare alcune riflessioni circa l’utilità di...