Il meteo incide sugli acquisti?
Gli ultimi studi in tema di marketing hanno messo in rilievo come il clima meteorologico possa influenzare le scelte degli acquirenti...
Perdita di traffico dal 01 Agosto? Cerchiamo di capirci di più
All’inizio del mese di agosto, precisamente il 01 Agosto 2018, Google ha lanciato un aggiornamento cosiddetto algoritmico molto importante che ha...
E-Commerce e Seo: come funziona
Una cosa è certa: per riuscire ad ottenere un buon traffico su un sito di e-commerce non è affatto sufficiente inserire moltissimi prodotti...
Consigli per un copy efficace sui social!
Una cosa è certa: quello della comunicazione è un ambito decisamente molto delicato al quale è bene approcciarsi solo ed esclusivamente se si è in...
WhatsApp Business: funzionalità, idee ed esempi per le tue strategie di marketing
La notizia dell’entrata in funzione di WhatsApp business ha fatto in pochissime ore il giro del mondo, incuriosendo non poco sia gli addetti ai lavori...
Come sta cambiando la Seo
Una buona strategia SEO è sempre più fondamentale per un sito web che vuole avere davvero successo ed ottenere un buon posizionamento sui motori di...
Come fare lead generation su LinkedIn
Quando si parla di lead generation si fa riferimento ad una particolare tecnica grazie alla quale si ha la possibilità di catalizzare...
Rischi al cuore, l’algoritmo di Google riesce a prevederli!
Che Google sia diventato ormai uno strumento irrinunciabile è cosa nota. In pochi, però, sapranno già che proprio grazie a questo motore di ricerca si...
Meta description di una pagina web: gli errori da non fare
La meta description è la descrizione concisa di una pagina web che si trova nella SERP, cioè nella pagina dei risultati di un motore di ricerca...
Arriva la funzione “Non Disturbare” sui Social di Zuckerberg
L’utilizzo massiccio dei social ha generato non poche preoccupazioni in tutte le major del settore che mirano a scoraggiare la dipendenza da...