Consumatori e Brand: un rapporto da ripensare in ottica digital-first
Il 2020 ha portato con sé cambiamenti epocali e nuove abitudini quotidiane. Anche le aziende di sono trovate di fronte ad un nuovo scenario e a nuove...
L’e-commerce traina l’export digitale italiano
In un periodo quanto mai delicato per l’economia della nazione, l’export digitale italiano segna una crescita netta: nel 2020, stando ai...
Google Ads: scompare il modificatore di corrispondenza generica
Novità in serbo per tutti i professionisti delle campagne di Google Ads, dopo che la casa di Mountain View ha annunciato un ritorno al passato, pur...
Too Good To Go: scopri come funziona l’App contro lo spreco alimentare
Lo spreco di cibo è diventato negli anni un vero e proprio fenomeno sociale. Per evitare che tonnellate di alimenti finiscano nella pattumiera, si...
Progressive Web App (PWA): ecco cosa dovresti sapere
Il mondo digitale si è sempre contraddistinto per la sua estrema velocità di evoluzione provocando, in molti casi, delle vere e proprie rivoluzioni...
L’esperienza d’acquisto tra omnicanalità e social commerce
Negli anni la trasformazione digitale ha investito i più svariati settori, incluso quello del commercio. Prima dell’avvento dell’e-commerce...
Facebook e IOS 14: cosa sta succedendo?
Novità in vista per i possessori di device Apple. Nei prossimi mesi, infatti, sui loro device apparirà un avviso a tutto schermo, tramite il quale...
Debutta il Google Passage Ranking: ecco cosa è come funziona
Fin dagli albori, la richiesta delle informazioni attraverso i motori di ricerca è sempre stata la più grande esigenza da parte degli utenti;...
Cos’è Clubhouse, il social network meno virtuale e più “umano”
Clubhouse è il social network del momento...
I principali trend del graphic design nel 2021
Il mondo del graphic design e della comunicazione sono stati fortemente influenzati dagli avvenimenti del 2020. Cosa succederà nell’anno da poco...