eCommerce: quali metodi di pagamento integrare?
In questo articolo vedremo quali sono i metodi di pagamento che non devono assolutamente mancare all’interno di un sito di eCommerce e quelli...
“Impossibile aggiornare il feed”: Instagram down!
“Impossibile aggiornare il feed”: Instagram down! 2 settembre 2021: Instagram cala il sipario. Il blackout totale del Social in Italia a partire dalle...
Lead Generation: creare conversazioni per generare contatti qualificati
Per farsi strada in un mondo sempre più affollato e riuscire a catturare l’attenzione di persone che mostrano un reale interesse verso la tua...
Link nelle storie di Instagram: presto disponibile per tutti!
Fin dalla sua uscita Instagram si è saputo fare apprezzare per la grande attrattiva rappresentata anche come strumento di marketing, tale peculiarità...
Come migliorare l’esperienza d’acquisto da mobile
Acquistare on line è ormai diventata un’abitudine consolidata anche in Italia: a testimoniarlo sono i numeri del settore eCommerce che, durante...
Content Delivery Network: cosa sono e perché ogni azienda dovrebbe averli
La rete internet funziona da sempre attraverso l’interazione fra server e client, dove il primo rappresenta per certi versi l’offerta del...
Pubblicare su Instagram da desktop? Presto sarà possibile!
Chi lavora nel settore del social media marketing, sa che lavorare con Instagram è fondamentale. Il limite di questa piattaforma social, però, è che è...
La nuova Search Console Insight: Scopriamola insieme
Arriva il nuovo strumento offerto da Google a tutti gli utenti che posseggono un account ufficiale su Google Search Console con il quale si potranno...
Pattern GoF e Sviluppo Software
Oltre 20 anni fa è stato pubblicato per la prima volta il bestseller iconico Design Patterns: Elements of Reusable Object-Oriented Software (Elementi...
Le Vanity Metrics sono inutili. Verità o falso mito?
Il mondo del web è una vera e propria cassa di risonanza che ci espone inevitabilmente ad apprezzamenti o critiche...