E-Commerce, dopo la crescita esponenziale arriva il consolidamento
L’e-commerce, che ha fatto registrare un boom inarrestabile durante il periodo del lockdown, ha rallentato alla riapertura, con i negozi fisici che...
Booking.com cambia modello di business: cosa succede e come restare competitivi
Booking è un portale che ti offre la possibilità di prenotare strutture alberghiere, voli, viaggi in Italia e all’estero, proponendo molteplici...
Stories & Reels sempre più simili: ecco cosa cambia
Instagram cambia ancora. Il social network di Mark Zuckerberg, dopo le critiche ricevute nell’ultimo periodo per aver preso una direzione molto...
MQTT, il protocollo perfetto per dispositivi IoT
MQTT è l’acronimo di Message Queuing Telemetry Transport e indica uno specifico protocollo di trasmissione dati che soddisfa a pieno le...
Search On 22, Google svela il futuro della Ricerca
Nel corso dell’evento Search On 22 di fine settembre, Google ha svelato quelle che saranno le novità nel prossimo futuro per la Ricerca, Google...
Facebook e Instagram a pagamento: cosa c’è di vero?
A riportare la notizia è stato il sito web The Verge: Facebook e Instagram a pagamento per arginare una perdita di utili avvenuta nell’ultimo anno...
Anche il web inquina: ecco come
Non c’è dubbio che Internet renda molte attività quotidiane apparentemente più sostenibili per il nostro Pianeta. Ma c’è una cattiva...
Come gestire i commenti negativi su Facebook
Commenti negativi su Facebook? Purtroppo bisogna mettere in conto che potrebbero arrivare. Ma come gestirli?...
Prima regola del Graphic Club: mai stretchare un font!
Ti sarà capitato sicuramente di vedere in giro poster, volantini, manifesti con font allungati e stiracchiati, anche detti stretchati...
Instagram e il Riconoscimento Facciale: ecco come scoprirà la tua età
Il mondo web, i suoi contenuti e l’età idonea degli utenti. Spesso questi tre elementi non vanno molto d’accordo tra di loro. A maggior...