Come realizzare landing page con WordPress e l’editor Gutenberg
WordPress è uno dei sistemi di gestione dei contenuti (CMS) più popolari al mondo, utilizzato da milioni di siti web in tutto il mondo...
Visualizzazioni video: come vengono calcolate sui diversi social?
Calcolare le visualizzazioni video sui social serve per valutare l’interazione degli utenti con i contenuti pubblicati sulle piattaforme social, come...
Singleton pattern: perché utilizzarlo?
Oggigiorno, la programmazione è una procedura molto complessa e complicata poiché deve poter integrare non solo i giusti comandi, ma anche risolvere i...
Contenuti utili e Google: come creare testi efficaci per la SEO
La SEO, specialmente nell’ultimo decennio, è al centro di un processo di continua evoluzione...
Turismo 2023: 5 trend per il digital marketing
Un recentissimo studio condotto da Sojern, una piattaforma incentrata sul travel marketing che monitora le preferenze dei viaggiatori e i trend del...
L’importanza della fotografia aziendale nel branding
La fotografia svolge un ruolo importante nel branding di un’azienda: contribuisce alla sua costruzione dell’immagine e reputazione e può...
Google svela Bard, la sua risposta a ChatGPT
Negli ultimi tempi, si è notevolmente affermato il celebre chatbot ChatGPT, un software di intelligenza artificiale online che permette a qualsivoglia...
Bot: come si differenziano e come riconoscere i dannosi?
Sai cos’è un bot? Un bot (abbreviazione di “robot”) è un programma software che automatizza compiti ripetitivi su Internet. I bot...
ChatGpt, l’interfaccia conversazionale che rivoluziona il travel
Oggetto di tutte le fantasie geek e dell’attenzione mediatica, ChatGPT, lo strumento dotato di intelligenza artificiale sviluppato da OpenAI...
Generative AI e diritto d’autore: è guerra aperta!
La digitalizzazione sta portando i suoi primi effetti anche nel campo artistico...