Gutemberg di WordPress: come disabilitarlo?
Se sei tra le tantissime persone che utilizzano WordPress e ti stai chiedendo come abilitare o disabilitare Gutenberg, oppure semplicemente sei alle...
Che cos’è Schema.org? Guida per principianti ai dati strutturati
Si può definire il markup Schema org come un codice contenente i dati strutturati che servono ai motori di ricerca per comprendere e mostrare meglio...
L’importanza del naming: come il nome influenza il brand
Il processo di naming è un passaggio fondamentale nella costruzione di un brand o di un prodotto di successo. Un nome ben scelto può evocare emozioni...
Brand di lusso su Instagram: come avere successo?
Nel mondo del lusso per avere successo, occorre anche saper sfruttare a regola d’arte i social network come Instagram...
DBMS: i migliori database da usare nel 2023
Qual è il migliore database? La risposta varia a seconda delle esigenze, del budget a disposizione e dall’affidabilità...
Influencer, testimonial o brand ambassador: qual è la differenza?
Nel mondo del marketing vengono coinvolte molte figure professionali: tra le più note ci sono gli influencer, i testimonial e i brand ambassador...
CRM E-commerce: cos’è e come funziona il CRM per l’e-commerce
L’E-CRM (Customer Relationship Management) è uno strumento che l’azienda mette in atto per gestire in maniera uniforme e precisa tutte le...
Cookie: cosa sono, come funzionano e come adeguarsi
Quando visiti un sito, ti sarà sicuramente capitato di veder comparire una piccola schermata che ti chiede di accettare i cookies o di configurare le...
Come creare una Lead Generation efficace per far crescere il tuo Business
Nell’era digitale, le pratiche di acquisizione e fidelizzazione dei clienti sono in continua evoluzione: allontanandosi parzialmente dalla...
Che cos’è Meta Verified? Arriva la spunta blu di Facebook e Instagram
Mark Zuckerberg, fondatore di Meta, ha annunciato recentemente il lancio di una nuova funzionalità per Instagram e Facebook: si tratta...