
Marketing Outbound e Inbound: integrarli per Massimizzare il Successo Online
Il mondo del marketing digitale è in costante evoluzione, e i professionisti del settore devono adattarsi alle mutevoli esigenze dei consumatori e...

Instagram testa una nuova funzione: reel fino a 3 volte più lunghi
Su Instagram, negli ultimi mesi, è iniziata una fase di test che consente di provare una nuova funzione all’interno della piattaforma:...

Shadowban su Instagram: cos’è e come risolverlo
Instagram, uno dei social più popolari in assoluto, a volte decide di limitare la visibilità dei tuoi contenuti per vari motivi, ad esempio perché hai...

Sviluppo software: il pattern Strategy
Nell’ambito della programmazione si rivela indispensabile dedicare grande attenzione alla fase progettuale, soprattutto quando l’output...

Amazon e il Successo delle Imprese Locali: La Puglia è in top ten
Nell’arco di pochi anni Amazon ha rivoluzionato i modelli di business, coinvolgendo nel processo anche le PMI...

Food e social media: cibo, estetica e strategie di marketing
Simbolo di piacere e convivialità, il cibo viene sempre più condiviso non solo a tavola con le persone care, bensì anche con gli amici e le...

L’influenza delle condizioni meteo sugli ordini online: come il tempo cambia gli acquisti
Sole, pioggia, neve, vento e nebbia: tutti questi elementi hanno un impatto concreto sulla nostra vita quotidiana con effetti tangibili e non solo...

Influenze Sociali sul Comportamento dei Consumatori: come identificarle e sfruttarle
Ogni professionista del marketing sa quanto è importante capire il comportamento dei consumatori per poter vendere di più...

Brand building o performance marketing? Punta su entrambi!
Il brand building e il performance marketing sono due concetti fondamentali nel mondo del marketing. Non si può dire di conoscere a fondo questa...

IA: come riconoscere se un testo è originale o no?
Sul web si stanno diffondendo in modo sempre più significativo i testi generati dall’intelligenza artificiale. ...
