Sviluppo software: il pattern Strategy
Nell’ambito della programmazione si rivela indispensabile dedicare grande attenzione alla fase progettuale, soprattutto quando l’output...
Amazon e il Successo delle Imprese Locali: La Puglia è in top ten
Nell’arco di pochi anni Amazon ha rivoluzionato i modelli di business, coinvolgendo nel processo anche le PMI...
Food e social media: cibo, estetica e strategie di marketing
Simbolo di piacere e convivialità, il cibo viene sempre più condiviso non solo a tavola con le persone care, bensì anche con gli amici e le...
L’influenza delle condizioni meteo sugli ordini online: come il tempo cambia gli acquisti
Sole, pioggia, neve, vento e nebbia: tutti questi elementi hanno un impatto concreto sulla nostra vita quotidiana con effetti tangibili e non solo...
Influenze Sociali sul Comportamento dei Consumatori: come identificarle e sfruttarle
Ogni professionista del marketing sa quanto è importante capire il comportamento dei consumatori per poter vendere di più...
Brand building o performance marketing? Punta su entrambi!
Il brand building e il performance marketing sono due concetti fondamentali nel mondo del marketing. Non si può dire di conoscere a fondo questa...
IA: come riconoscere se un testo è originale o no?
Sul web si stanno diffondendo in modo sempre più significativo i testi generati dall’intelligenza artificiale. ...
Il Report di SaleCycle fa luce sul Carrello Abbandonato
Il fenomeno del carrello abbandonato è un problema molto attuale per i siti e-commerce, e non sono poche le aziende a chiedersi quali siano le...
Barbie Mania: un’operazione di Marketing colossale
Barbie, attesissimo film diretto da Greta Gerwig e scritto in collaborazione col candidato all’oscar Noah Baumbach, è uno dei temi più ricercati...
Quanto spendono i portali in pubblicità? (E cosa puoi fare tu per contrastarli)
Soltanto nel 2022, i colossi delle prenotazioni Airbnb, Booking.com, Expedia Group e Trivago, hanno speso la bellezza di 14 miliardi di dollari in...