IA: come riconoscere se un testo è originale o no?
Sul web si stanno diffondendo in modo sempre più significativo i testi generati dall’intelligenza artificiale. ...
Il Report di SaleCycle fa luce sul Carrello Abbandonato
Il fenomeno del carrello abbandonato è un problema molto attuale per i siti e-commerce, e non sono poche le aziende a chiedersi quali siano le...
Barbie Mania: un’operazione di Marketing colossale
Barbie, attesissimo film diretto da Greta Gerwig e scritto in collaborazione col candidato all’oscar Noah Baumbach, è uno dei temi più ricercati...
Quanto spendono i portali in pubblicità? (E cosa puoi fare tu per contrastarli)
Soltanto nel 2022, i colossi delle prenotazioni Airbnb, Booking.com, Expedia Group e Trivago, hanno speso la bellezza di 14 miliardi di dollari in...
Attributo Hreflang: cos’è e come usarlo sui siti multilingua senza errori
Introdotto oltre dieci anni fa da Google, l’attributo Hreflang si rivela utile per tutti i professionisti del Web che desiderano creare...
Guida al retail 2023: aumenta awareness e consideration
Il processo decisionale che conduce all’acquisto di un prodotto o di un servizio assomiglia sempre più a un viaggio diverso per ogni persona...
Novità E-commerce: cosa cambia con la Direttiva Omnibus
All’avvicinarsi della stagione dei saldi sono molti i consumatori che pianificano acquisti rimandati o approfittano di prezzi convenienti sui...
Threads: l’app di meta che sfida Twitter è arrivata a sorpresa!
Il 6 luglio, Meta ha lanciato ufficialmente Threads, l’applicazione mobile che si propone di competere con Twitter...
Intelligenza Artificiale: come funzionano i generatori di immagine?
Sempre più spesso ormai si parla di intelligenza artificiale, la quale rappresenta senza dubbio una grandissima rivoluzione che è destinata ad entrare...
Less is more: l’essenziale è visibile agli occhi!
Quando si tratta di design, un principio vince su tutti: la semplicità è il segreto del successo...