Il gradiente a cui ci aveva abituati è stato reinventato con colori più vivaci. Il logo è diventato, così, più luminoso: un cambiamento minimo, sicuramente passato inosservato ai più!
Un nuovo carattere tipografico
Forse la novità più interessante è l’introduzione di un nuovo carattere tipografico, che fa l’occhiolino alle forme del logo e agli elementi visivi della piattaforma.
Si chiama Instagram Sans ed è caratterizzato da linee curve, ispirato dalla combinazione di quadrati e cerchi.
Vuoi saperne di più? Clicca qui!
Qwik: un nuovo framework JS
Quando si parla di framework JavaScript, la scelta è ampia, ma la ricerca di soluzioni sempre più veloci ed efficienti non si ferma mai. Qwik, un...
Instagram, addio ai filtri di bellezza: il dibattito su autenticità e benessere
Instagram ha deciso di eliminare i filtri di bellezza, una mossa destinata a rivoluzionare il modo in cui milioni di utenti si approcciano alla...
Fuori dall’hype: lezioni di comunicazione dai Pinguini Tattici Nucleari
I Pinguini Tattici Nucleari sono una band musicale che si è trasformata in un vero e proprio fenomeno culturale, grazie alla capacità di raccontare il...