Il design giusto per il tuo e-commerce

Un fattore importante per il tuo e-commerce è da ricercarsi nel design: ricorda che anche l’occhio vuola la sua parte e, di conseguenza, se il tuo sito e-commerce dovrebbe non piacere, potresti rischiare di vedere mai decollare le tue vendite.
Barra Servizi

 

Il logo

Il design giusto per il tuo e-commerce deve partire dal logo: questo infatti ti permette di identificare il tuo sito sul web e ti permetterà di essere riconosciuto. 

 

Ma come deve essere il logo? 

Come prima cosa, cerca di essere originale: non copiare. Oltre agli aspetti legali, risulteresti poco credibile e di conseguenza poco affidabile.

Dunque ricorda che, nel momento in cui devi creare un logo, di attingere a tutta la tua creatività e soprattutto di creare un logo intramontabile, ovvero che riesca a sopravvivere a tutte le mode passeggere.

Il tuo sito: colori e immagini

Cosa ti serve per creare un buon sito e-commerce dal punto di vista del design? 

 

Anche in questo caso usa tutta la tua fantasia e creatività, ma ricorda: creare un buon sito non significa inserire un numero sproporzionato di immagini e magari non ottimizzate. Poco e buono, è la regola da seguire.

Inoltre, ricorda che devi sempre verificare come il tuo sito risulti una volta terminato: Test, Test e se ancora non si è capito Test. L’usabilità al primo posto.

Pulizia e Ordine

Sul design inoltre è bene spendere qualche parola sull’ordine: devi cercare di creare un sito che sia ben strutturato, magari con una parte dove vi sono le categorie principali e sotto menù dove sono presenti le categorie secondarie. 

 

In questo modo non solo renderai il tuo sito ottimo dal punto di vista del design, ma anche molto funzionale.

Leggi anche questi articoli

Qwik: un nuovo framework JS

Quando si parla di framework JavaScript, la scelta è ampia, ma la ricerca di soluzioni sempre più veloci ed efficienti non si ferma mai. Qwik, un...

Instagram, addio ai filtri di bellezza: il dibattito su autenticità e benessere

Instagram ha deciso di eliminare i filtri di bellezza, una mossa destinata a rivoluzionare il modo in cui milioni di utenti si approcciano alla...

Fuori dall’hype: lezioni di comunicazione dai Pinguini Tattici Nucleari

I Pinguini Tattici Nucleari sono una band musicale che si è trasformata in un vero e proprio fenomeno culturale, grazie alla capacità di raccontare il...
CHIAMA SCRIVICI