Il logo
Il design giusto per il tuo e-commerce deve partire dal logo: questo infatti ti permette di identificare il tuo sito sul web e ti permetterà di essere riconosciuto.
Ma come deve essere il logo?
Come prima cosa, cerca di essere originale: non copiare. Oltre agli aspetti legali, risulteresti poco credibile e di conseguenza poco affidabile.
Dunque ricorda che, nel momento in cui devi creare un logo, di attingere a tutta la tua creatività e soprattutto di creare un logo intramontabile, ovvero che riesca a sopravvivere a tutte le mode passeggere.
Il tuo sito: colori e immagini
Cosa ti serve per creare un buon sito e-commerce dal punto di vista del design?
Anche in questo caso usa tutta la tua fantasia e creatività, ma ricorda: creare un buon sito non significa inserire un numero sproporzionato di immagini e magari non ottimizzate. Poco e buono, è la regola da seguire.
Inoltre, ricorda che devi sempre verificare come il tuo sito risulti una volta terminato: Test, Test e se ancora non si è capito Test. L’usabilità al primo posto.
Pulizia e Ordine
Sul design inoltre è bene spendere qualche parola sull’ordine: devi cercare di creare un sito che sia ben strutturato, magari con una parte dove vi sono le categorie principali e sotto menù dove sono presenti le categorie secondarie.
In questo modo non solo renderai il tuo sito ottimo dal punto di vista del design, ma anche molto funzionale.

Un solo Brand, infinite opportunità: espandere e diversificare con successo

Quanto tempo trascorrono gli italiani sui social media nel 2025? Dati, piattaforme e tendenze

Mediaset AdManager e l’evoluzione della pubblicità sulle Smart TV
