Il Blog sul Turismo: favorisce le Prenotazioni della tua Struttura Ricettiva?

Oramai quasi ogni tipo di mercato è soggetto alle leggi del web.
Barra Servizi

Massimizzare le prenotazioni con un blog, si può fare?

Il mercato del turismo non è esente da questa legge e negli ultimi anni il settore del marketing di Hotel, B&B, stanze in affitto e altre strutture ricettive è cresciuto a dismisura decretando il successo o il fallimento di numerose attività.

Tra le varie possibilità che abbiamo a disposizione per pubblicizzare e mettere in risalto la propria struttura ricettiva c’è anche il blog.

Numerose strutture gestiscono e aggiornano blog tematici per attirare possibili clienti: questa tendenza sembra risultare efficace, ma necessita un accurato lavoro e alcune piccole competenze legate al mondo di internet.

Perché un blog?

Aprire un blog è per prima cosa estremamente semplice, si possono ottenere servizi di qualità, template, formattazione, visualizzazione per desktop e mobile e molti altri servizi in maniera totalmente gratuita.

Un blog è intuitivo e non necessita grandi capacità informatiche per essere gestito. Certamente, per migliorare le visualizzazioni e rendere veramente efficace il vostro blog saranno indispensabili competenze in ambito SEO, capire il modo migliore di scrivere i contenuti e il target a cui puntate.

Cosa scrivere sul tuo blog per aumentare le prenotazioni

Come può un blog migliorare le prenotazioni della vostra struttura?

È molto semplice, chi apre un blog per massimizzare la propria clientela cerca di presentare per prima cosa la propria struttura ricettiva inserendo link e pulsanti legati al servizio che sta offrendo. Perché le persone finiscano sul nostro blog è necessario scrivere post relativi ad attività, eventi e curiosità sulla meta turistica che rappresentiamo.

Un blog interessante e ben congegnato che sia in grado di ricevere visite da chi si sta informando su una particolare città, su una famosa spiaggia o su cosa fare durante il suo periodo di permanenza, garantirà una buona percentuale di persone che si interesseranno alla vostra struttura e aumenterà notevolmente la vostra visibilità e di conseguenza le prenotazioni.

Ricevere più prenotazioni grazie a un blog?

Sì!

Visibilità, è questa la parola chiave del marketing moderno. Maggiore visibilità si offre alla nostra attività e maggiori saranno le possibilità di aumentare la nostra clientela.

Un blog è uno strumento che, se ben gestito può creare gruppi di follower, può attirare persone perse nel web in cerca di particolari informazioni e che stanno cercando un alloggio proprio nella vostra città. Creare contenuti di qualità aiuta a raggiungere moltissime persone e ad avvicinare alla vostra sistemazione molti possibili clienti.

Il blog è, quindi, un ottimo strumento per pubblicizzare la vostra attività nel mondo social e web da non sottovalutare assolutamente: affiancarlo alle vostre strategie di marketing migliorerà il numero di prenotazioni ricevute e farà crescere l’interesse verso voi e la vostra struttura ricettiva.

Leggi anche questi articoli

Instagram rinnova l’algoritmo: sarà possibile azzerare i contenuti suggeriti

Instagram continua a evolversi e sta per introdurre una nuova funzionalità che rivoluzionerà l’esperienza degli utenti: la possibilità di...

WordPress o WP Engine: quale direzione prenderà il futuro della piattaforma più amata del web?

Nell’universo del web design e della gestione di contenuti online, il dibattito su quale sia la migliore piattaforma di gestione dei contenuti...

WhatsApp arriva su Google Ads in Italia: come attivare l’estensione per messaggi diretti

Come avevamo anticipato in un precedente articolo, Google Ads ha finalmente reso disponibile in Italia l’integrazione con WhatsApp! Ora puoi...
CHIAMA SCRIVICI