Google Shopping gratuito anche in Italia

Lo scorso anno Google annunciò che tutti i prodotti dei feed di dati caricati su Google Merchant Center sarebbero stati idonei ad essere pubblicati fuori i confini di Google Shopping, gratuitamente e solo negli Stati Uniti.
Barra Servizi

Da oggi, questa importante novità sbarca anche in Italia. Ma cosa significa? Semplice: ora è possibile abilitare la visualizzazione dei prodotti sulle piattaforme di Google tra i risultati di ricerca non a pagamento, come spiegato chiaramente qui.

Il tempismo è perfetto, vista la crisi generata dal Covid-19, e l’obiettivo è solidale come ha spiegato il colosso di Mountain View: “Aiutare i commercianti a connettersi meglio con i consumatori, a prescindere dal fatto che facciano pubblicità su Google”.

Google tende anche a fare una precisazione importante, per rincuorare chi già investe sulla rete Shopping. Gli annunci a pagamento, infatti, figureranno sempre tra i primi risultati della ricerca proprio come accade con quelli sponsorizzati da Google Ads.

Leggi anche questi articoli

Qwik: un nuovo framework JS

Quando si parla di framework JavaScript, la scelta è ampia, ma la ricerca di soluzioni sempre più veloci ed efficienti non si ferma mai. Qwik, un...

Instagram, addio ai filtri di bellezza: il dibattito su autenticità e benessere

Instagram ha deciso di eliminare i filtri di bellezza, una mossa destinata a rivoluzionare il modo in cui milioni di utenti si approcciano alla...

Fuori dall’hype: lezioni di comunicazione dai Pinguini Tattici Nucleari

I Pinguini Tattici Nucleari sono una band musicale che si è trasformata in un vero e proprio fenomeno culturale, grazie alla capacità di raccontare il...
CHIAMA SCRIVICI