Google + e la sua influenza sulla SEO

Google e la sua posizione predominante all’intero mondo virtuale di servizi nel web, ci spingono a fare alcune riflessioni circa l’utilità di una presenza ben definita e strutturata in alcuni dei suoi canali più popolari: Google Plus.
Barra Servizi

Nonostante non abbia raggiunto la popolarità di Facebook e Twitter, la presenza in Google+ è funzionale ad una maggiore visibilità per tutti coloro che vogliono aumentare la reperibilità e migliorare la propria reputazione sul web.

Sicuramente essere presenti sul social network targato Google, influisce ed influenzerà nei prossimi anni, il posizionamento di un portale rispetto a chi non è presente nella piattaforma.

Ecco perché un contenuto pubblicato in Google+ apparirà con molta probabilità fra i primi risultati del motore di ricerca più noto.

La procedura di pubblicazione dei contenuti per essere presente in maniera soddisfacente, richiese alcuni accorgimenti come l’utilizzo degli hastag o la corretta dimensione delle foto (800×600).

Ovviamente questo non significa, che con la sola presenza in Google +, i nostri visitatori aumenteranno di colpo e il nostro business crescerà vertiginosamente, ma è sicuramente utile essere presenti e interagire con gli utenti.

Possiamo concludere sottolineando come oggi l’importanza della Search Engine Optimization sia strettamente e imprescindibilmente legata a tutte le attività svolte nel mondo dei social network in generale.

Leggi anche questi articoli

Nietzsche e il personal branding: la filosofia dell’Oltreuomo nel digital marketing

Nel mondo del digital marketing, emergere non è solo una questione di strategia, ma di visione. Friedrich Nietzsche, con la sua idea dello Übermensch...

Email Marketing: Consigli Pratici per Migliorare il Tasso di Apertura

L’email marketing è uno degli strumenti più potenti per connettere le aziende con il proprio pubblico. Tuttavia, ottenere risultati non è...

Rebranding di Successo: Le Case Study che Dimostrano l’Impatto del Nuovo Look Online

Il rebranding non è soltanto un cambio estetico, ma un processo profondo che coinvolge identità, strategia e comunicazione. Per molte aziende...
CHIAMA SCRIVICI