Come fare Seo con WordPress e Joomla: scopri l’evento SEOcms

Le potenzialità dell’e-commerce sembrano non conoscere confini.
Barra Servizi

Diversi studi di settore prevedono che nei prossimi anni oltre l’80% delle transazioni commerciali avverranno in rete, mediante l’impiego di tecniche e strumenti informatici sempre più evoluti.

Per avere successo nel nuovo paradigma tecnologico occorre innanzi tutto conquistare visibilità nei motori di ricerca, che rappresentano i mezzi fondamentali per i clienti per individuare online i beni e servizi di cui hanno bisogno.

Come è noto, il termine visibilità nel Web significa posizionarsi ai primi posti nei risultati dei motori di ricerca, soddisfando il più possibile i criteri di valutazione di Google senza dimenticare di ottimizzare le prestazioni del proprio sito internet.

Le tecniche di ottimizzazione del web per i motori di ricerca, note anche come Search Engine Optimization (SEO), sono diventate oggigiorno così importanti che qualsiasi sito e-commerce che volesse affacciarsi proficuamente sul mondo del mercato online non può più trascurare. Non è infatti più pensabile per un’azienda investire ingenti risorse nella realizzazione di sofisticate pagine web, ricche di funzionalità e dal design accattivante, per poi doversi accontentare di una quinta o sesta pagina di Google.

Per apprendere le nuove tecniche SEO applicate ai più importanti sistemi di gestione dei contenuti (CMS), come WordPress, Joomla, Magento, Prestashop, WooCommerce e Virtuemart, per la prima volta in assoluto in Italia, il 6 maggio prossimo a Bologna, si riuniscono nell’evento SEO & CMS ben 17 dei maggiori esperti del settore.

In questa importante occasione saranno illustrate direttamente dai professionisti tutte le tecniche SEO che essi stessi impiegano con successo nel loro mestiere. In particolare, sarà spiegato come realizzare siti web orientati alla cima della SERP, mediante un impiego mirato ed intelligente dei potenti strumenti di CMS.

Il connubio SEO e CMS sarà sviscerato con altissima competenza per svelare tutti segreti e le numerose potenzialità, in modo semplice e immediatamente trasferibile ai propri casi pratici. La giornata sarà densa di interventi autorevoli, nonché ricca di occasioni di confronto che consentiranno di andare oltre ai tecnicismi informatici teorici, per approdare ad un livello più alto di comprensione di questo importante tema dell’universo SEO e dell’e-commerce.

Web Agency, professionisti del web, aziende, piccoli webmaster, in pratica tutti gli addetti ai lavori del mondo web lo sanno bene da tempo: per anticipare gli altri domani occorre prepararsi in modo mirato e profondo oggi, e l’evento SEO & CMS rappresenta la prima opportunità per tutti i professionisti ed appassionati del settore per creare e sviluppare competenze specifiche e ottenere fin da subito maggior soddisfazione nel proprio lavoro.

Leggi anche questi articoli

Qwik: un nuovo framework JS

Quando si parla di framework JavaScript, la scelta è ampia, ma la ricerca di soluzioni sempre più veloci ed efficienti non si ferma mai. Qwik, un...

Instagram, addio ai filtri di bellezza: il dibattito su autenticità e benessere

Instagram ha deciso di eliminare i filtri di bellezza, una mossa destinata a rivoluzionare il modo in cui milioni di utenti si approcciano alla...

Fuori dall’hype: lezioni di comunicazione dai Pinguini Tattici Nucleari

I Pinguini Tattici Nucleari sono una band musicale che si è trasformata in un vero e proprio fenomeno culturale, grazie alla capacità di raccontare il...
CHIAMA SCRIVICI