3 Strategie utili per aumentare i Follower di Twitter

Twitter è attualmente uno dei social network più famosi e potenti del mondo, la sua forte frequentazione e fruizione da parte di migliaia di utenti lo ha reso ben più di una piattaforma social, ma bensì un vero e proprio mondo virtuale dove viene utilizzato addirittura un gergo ad hoc (topic, tweet, retweet ecc.
Barra Servizi

 

La capacità di questo social di essere particolarmente condivisibile ha stuzzicato l’appetito di numerosissimi marketer che sanno benissimo quanto siano fonte di guadagno in fatto di potenziali clienti le piattaforme social.

Come tutte le attività di web marketing anche Twitter richiede un lavoro strutturato e ben fatto per l’ottenimento di buoni risultati.

Utilizzare Twitter professionalmente richiede una certa dose di competenze e sopratutto una conoscenza almeno basica del social network in questione e dei suoi strumenti.

Ma veniamo ad alcuni consigli utili per un’ottimizzazione del proprio lavoro di marketing su questa piattaforma:

  • 1) Seguire i cosiddetti “influencer” ovvero profili con un grande seguito di persone, questi influencer potrebbero in accordo con voi testare e promuovere il vostro prodotto facendogli automaticamente una grandissima pubblicità e permettendo così ai vostri contenuti di essere visti e goduti da molte più persone.
  • 2) “Twittare” in tempo reale immagini e contenuti sull’attività in opera, ad esempio per il proprietario di un determinato locale sarà consigliabile “cinguettare” immagini e commenti accattivanti nel mentre di una particolare serata.
  • 3) Fornire un servizio clienti sempre attivo sul social in modo da poter risolvere in tempo reale qualsiasi problema o richiesta da parte dell’utente.

Le strategie di Web Marketing su Twitter risultano quindi essere varie e capaci di sfruttare più canali come immagini, testi, suoni e permettono in più, e non è poco, di poter essere visibili non solo ai nostri diretti followers, ma bensì anche a coloro che sono coinvolti nel processo di condivisione dei tweet.

Essere sempre sul pezzo, sempre presenti con contenuti innovativi e sempre pronti e disponibili nel coinvolgere il cliente daranno una visibilità ampissima al vostro prodotto.

Vorresti qualcuno che gestisca in maniera professionale ed accurata il tuo account aziendale di Twitter o Facebook? Richiedi una Consulenza Gratuita.

Leggi anche questi articoli

Instagram rinnova l’algoritmo: sarà possibile azzerare i contenuti suggeriti

Instagram continua a evolversi e sta per introdurre una nuova funzionalità che rivoluzionerà l’esperienza degli utenti: la possibilità di...

WordPress o WP Engine: quale direzione prenderà il futuro della piattaforma più amata del web?

Nell’universo del web design e della gestione di contenuti online, il dibattito su quale sia la migliore piattaforma di gestione dei contenuti...

WhatsApp arriva su Google Ads in Italia: come attivare l’estensione per messaggi diretti

Come avevamo anticipato in un precedente articolo, Google Ads ha finalmente reso disponibile in Italia l’integrazione con WhatsApp! Ora puoi...
CHIAMA SCRIVICI