CASE STUDY

LAFIORISTA

Aumento Vendite Online e Brand Awereness Boom di vendite per LaFiorista.it, uno dei siti più importanti nella vendita di fiori e piante online. Date uno sguardo sotto, vi raccontiamo come ci siamo riusciti!

+280%

DI VISITE GENERATE DA ORGANICO

+142%

DI UTENTI SUL SITO

+208%

DI VENDITE ONLINE DIRETTE

+35%

DEL TASSO DI CONVERSIONE

SEO

OBIETTIVO: AUMENTO DELLE VISITE E DELLE VENDITE

LA SCALATA

CI HANNO LAVORATO:
SEO SPECIALIST
DATA ANALYST

Quando abbiamo preso in carico lafiorista.it per curarne la SEO, il primo passo è stato quello di realizzare un audit per capire e correggere le eventuali criticità.
I primi mesi sono stati di studio e correzione, cercando di lavorare su tutti gli aspetti della SEO on site, ovvero architettura del sito, rivisitazione tag, user experience, tempi di caricamento delle pagine e caching, semantica del testo e altri fattori.

Il settore altamente competitivo è stato si un duro scoglio, ma anche uno stimolo maggiore per poter lavorare ancora meglio.
Attraverso il ricorso ad attività off site, come link building e digital PR, possiamo affermare, che lafiorista.it ha visto crescere di molto l’autorevolezza del proprio brand, aumentare il traffico organico e di conseguenza le vendite, venendo menzionato anche su siti di alto profilo, come Grazia.it.

Siamo sempre al lavoro per fornire al cliente suggerimenti validi per migliorare il funnel di vendita.

BLOG

OBIETTIVO: TRAFFICO SITO WEB

Migliaia di visite al giorno

PIATTAFORME USATE:
CMS Proprietario

CI HANNO LAVORATO:
COPYWRITER
SEO SPECIALIST

Il blog del sito lafiorista.it è stato pensato come fonte di traffico e intercettare domande latenti degli utenti e invogliarli all’acquisto.

Abbiamo analizzato gli argomenti più inerenti al mondo dei fiori e tramite uno scounting di parole chiave ed intenti di ricerca abbiamo redatto il piano editoriale.

Il risultato? Circa 5.000 accessi mensili.

Scopri il prossimo caso di successo

SB MEDICAL

BRAND AWARENESS & LEAD GENERATION

Il Poliambulatorio Specialistico San Biagio Medical non aveva un'identità digitale prima di rivolgersi a noi. Ti raccontiamo come siamo riusciti ad ottenere ottimi risultati in poco tempo sebbene si trattasse di una realtà completamente nuova sul web.

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