Albarella e Pugnochiuso Resort
Aumento delle prenotazioni Online e Brand Awareness Il Gruppo Marcegaglia si è affidato a noi di Envision per la gestione delle attività digitali di due delle sue punte di diamante presenti in Italia: Albarella e Pugnochiuso Resort. Continuate a leggere per scoprire la strategia di web marketing che abbiamo utilizzato.+100%
PRENOTAZIONI DIRETTE
+300%
PERSONE RAGGIUNTE SUI SOCIAL
+1.945%
DEL TASSO DI CONVERSIONE
+308%
RICHIESTE DI PREVENTIVO
SVILUPPO WEB
OBIETTIVO: PRENOTAZIONI DIRETTEIL FULCRO DELLE ATTIVITÀ
PIATTAFORME USATE:
WORDPRESS
CI HANNO LAVORATO:
GRAPHIC DESIGNER
WEB DEVELOPER
COPYWRITER
Abbiamo creato delle landing page dedicate ad ogni resort, che difatti hanno rappresentato il collettore di tutte le nostre attività di advertising.
Le pagine di atterraggio sono state realizzate dopo un’attenta pianificazione dei contenuti e un certosino lavoro di web design: nulla è stato lasciato al caso, dai contenuti alla creatività, tutto è stato curato in ogni minimo dettaglio.
Un lavoro di squadra che ha impegnato ogni risorsa del nostro staff, permettendoci di ottenere delle landing page altamente ottimizzate per la conversione. A conti fatti il tasso di conversione è migliorato di oltre il 1000% rispetto all’anno precedente.
UNA VACANZA INDIMENTICABILE
PIATTAFORME:
FACEBOOK
CI HANNO LAVORATO:
SOCIAL MEDIA MANAGER
DIGITAL ADVERTISING SPECIALIST
DATA ANALYST
La nostra strategia di Social Media Marketing si è basata su due campagne ben precise: lead generation e remarketing.
Conoscevamo bene la notorietà del brand e avremmo potuto lavorare solo su un database di contatti storici corposo, ma siamo andati oltre raggiungendo tantissimi nuovi utenti. Oltre alla crescita significativa di richieste di preventivo anno su anno, siamo riusciti a migliorare la reach del 300%.
CAMPAGNA PAY-PER-CLICK
OBIETTIVO: RICHIESTE DI PREVENTIVOLA SFIDA
PIATTAFORME USATE:
GOOGLE ADS
GOOGLE ANALYTICS
CI HANNO LAVORATO:
DIGITAL ADVERTISING SPECIALIST
DATA ANALYST
Gli strascichi del Covid sul settore turistico erano ancora ben visibili e noi ci preparavamo a convincere gli utenti che andare in vacanza fosse ancora la cosa più naturale del mondo. Una sfida che abbiamo vinto grazie ad una complessa strategia di campagne Google Ads, che lavorando in simbiosi hanno reso possibile una crescita percentuale pari a 300 delle richieste di preventivo rispetto al 2020. Oltre al mercato italiano, inoltre, abbiamo scommesso anche sugli utenti esteri con ottimi risultati.
Scopri il prossimo caso di successo
GOGOVERDE
INCREMENTO DELLE VENDITE ONLINE E DELLA BRAND AWARENESS
Sfida ambiziosa quella di GogoVerde, l’eCommerce dal pollice verde con migliaia di prodotti online dedicati al mondo del giardinaggio e dell’agricoltura.