Massimizzare le prenotazioni con un blog, si può fare?
Il mercato del turismo non è esente da questa legge e negli ultimi anni il settore del marketing di Hotel, B&B, stanze in affitto e altre strutture ricettive è cresciuto a dismisura decretando il successo o il fallimento di numerose attività.
Tra le varie possibilità che abbiamo a disposizione per pubblicizzare e mettere in risalto la propria struttura ricettiva c’è anche il blog.
Numerose strutture gestiscono e aggiornano blog tematici per attirare possibili clienti: questa tendenza sembra risultare efficace, ma necessita un accurato lavoro e alcune piccole competenze legate al mondo di internet.
Perché un blog?
Aprire un blog è per prima cosa estremamente semplice, si possono ottenere servizi di qualità, template, formattazione, visualizzazione per desktop e mobile e molti altri servizi in maniera totalmente gratuita.
Un blog è intuitivo e non necessita grandi capacità informatiche per essere gestito. Certamente, per migliorare le visualizzazioni e rendere veramente efficace il vostro blog saranno indispensabili competenze in ambito SEO, capire il modo migliore di scrivere i contenuti e il target a cui puntate.
Cosa scrivere sul tuo blog per aumentare le prenotazioni
Come può un blog migliorare le prenotazioni della vostra struttura?
È molto semplice, chi apre un blog per massimizzare la propria clientela cerca di presentare per prima cosa la propria struttura ricettiva inserendo link e pulsanti legati al servizio che sta offrendo. Perché le persone finiscano sul nostro blog è necessario scrivere post relativi ad attività, eventi e curiosità sulla meta turistica che rappresentiamo.
Un blog interessante e ben congegnato che sia in grado di ricevere visite da chi si sta informando su una particolare città, su una famosa spiaggia o su cosa fare durante il suo periodo di permanenza, garantirà una buona percentuale di persone che si interesseranno alla vostra struttura e aumenterà notevolmente la vostra visibilità e di conseguenza le prenotazioni.
Ricevere più prenotazioni grazie a un blog?
Sì!
Visibilità, è questa la parola chiave del marketing moderno. Maggiore visibilità si offre alla nostra attività e maggiori saranno le possibilità di aumentare la nostra clientela.
Un blog è uno strumento che, se ben gestito può creare gruppi di follower, può attirare persone perse nel web in cerca di particolari informazioni e che stanno cercando un alloggio proprio nella vostra città. Creare contenuti di qualità aiuta a raggiungere moltissime persone e ad avvicinare alla vostra sistemazione molti possibili clienti.
Il blog è, quindi, un ottimo strumento per pubblicizzare la vostra attività nel mondo social e web da non sottovalutare assolutamente: affiancarlo alle vostre strategie di marketing migliorerà il numero di prenotazioni ricevute e farà crescere l’interesse verso voi e la vostra struttura ricettiva.