La capacità di questo social di essere particolarmente condivisibile ha stuzzicato l’appetito di numerosissimi marketer che sanno benissimo quanto siano fonte di guadagno in fatto di potenziali clienti le piattaforme social.
Come tutte le attività di web marketing anche Twitter richiede un lavoro strutturato e ben fatto per l’ottenimento di buoni risultati.
Utilizzare Twitter professionalmente richiede una certa dose di competenze e sopratutto una conoscenza almeno basica del social network in questione e dei suoi strumenti.
Ma veniamo ad alcuni consigli utili per un’ottimizzazione del proprio lavoro di marketing su questa piattaforma:
- 1) Seguire i cosiddetti “influencer” ovvero profili con un grande seguito di persone, questi influencer potrebbero in accordo con voi testare e promuovere il vostro prodotto facendogli automaticamente una grandissima pubblicità e permettendo così ai vostri contenuti di essere visti e goduti da molte più persone.
- 2) “Twittare” in tempo reale immagini e contenuti sull’attività in opera, ad esempio per il proprietario di un determinato locale sarà consigliabile “cinguettare” immagini e commenti accattivanti nel mentre di una particolare serata.
- 3) Fornire un servizio clienti sempre attivo sul social in modo da poter risolvere in tempo reale qualsiasi problema o richiesta da parte dell’utente.
Le strategie di Web Marketing su Twitter risultano quindi essere varie e capaci di sfruttare più canali come immagini, testi, suoni e permettono in più, e non è poco, di poter essere visibili non solo ai nostri diretti followers, ma bensì anche a coloro che sono coinvolti nel processo di condivisione dei tweet.
Essere sempre sul pezzo, sempre presenti con contenuti innovativi e sempre pronti e disponibili nel coinvolgere il cliente daranno una visibilità ampissima al vostro prodotto.
Vorresti qualcuno che gestisca in maniera professionale ed accurata il tuo account aziendale di Twitter o Facebook? Richiedi una Consulenza Gratuita.