1 Struttura URL
Migliorare la struttura dei permalink, attraverso le “Impostazioni Generali”, ottimizzando i titoli in modo da non risultare o troppo lunghi o a volte incomprensibili. I titoli sono importanti perché appaiono nei risultati di ricerca e sono la prima cosa che l’utente vede, quindi è fondamentale che contengano le parole chiave e che si trovino all’inizio. Naturalmente ciò vale per i titoli di ogni post.
2 Attivare le “Briciole di Pane” e Ottimizzare il sito
Attivare su ogni pagina i “breadcrumbs”, cioè i collegamenti, che in genere si trovano sopra il link e che servono ad indirizzare verso l’homepage ed alla categoria dell’articolo. Questi link sono utili perché permettono agli utenti di consultare facilmente il sito ed ai motori di ricerca di determinarne la struttura. Per ottenere risultati buoni e duraturi, è necessario aumentare la velocità del WordPress, ripulire il codice del template inutilizzato ed eliminare plugin che non si usano.
3 Eliminare i contenuti duplicati
Poiché WordPress usa diversi tipi di tassonomia, quali data based, category based e tag based , ciò porta ad avere un post disponibile su diversi pagine oltre a quella dove effettivamente è disponibile, agire sulle impostazioni in modo da eliminare i duplicati, attraverso la funzione “Url Canonical”.
4 Scrivere bene è il primo passo
Per ottenere un buon ranking è molto importante come si scrive un post. Più un articolo è scritto bene, sia grammaticalmente sia a livello logico, più Google e Company apprezzano. Perciò post unici, accattivanti e freschi.
5 Social is Better
Coinvolgere gli utenti nel sito, per spingerli a visitarlo con regolarità è molto importante per il suo successo. Utile anche ai fini della SEO, la possibilità di lasciare commenti e di interagire con gli utenti, anche tramite i più importanti social network.
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